Consiglio comunale veloce e senza sorprese

Approvati tutti i punti, ancora nulla per quanto riguarda il bilancio di previsione

Veloce consiglio comunale quello svoltosi ieri sera. Nove i punti all’ordine del giorno. Escluso l’iniziale con il quale l’assessore alla cultura Stefano Candiani ha presentato l’albo delle associazioni, gli argomenti che sono seguiti hanno riguardato semplici adozioni di questioni discusse già in precedenti consigli. A poco sono servite le dichiarazioni di voto del laburista Tullio Albizzati, uno dei quattro membri dell’opposizione in aula: presente tutta la maggioranza (tranne il Sindaco), assenti invece quattro membri dell’opposizione: un esponente di Forza Italia, un indipendente, uno dei DS e uno di Città Nuova. Nessuno ha saputo spiegare una così forte assenza da parte della minoranza.

Dopo le dichiarazioni di Albizzati che ha accusato la maggioranza di non collaborare con la minoranza, prendendo decisioni senza ascoltare, punto caldo della serata è stata soprattutto l’approvazione definitiva del piano di lottizzazione in Via Zini, il quale è comunque stato approvato così come gli altri punti: piano di lottizzazione in via Meucci, piano di recupero in via Monte Nevoso, piano di lottizzazione in via Baracca e il piano di recupero di Corso Bernacchi – Crocifisso.

Non è stato accennato niente riguardo alla chiusura della scuola Verga e nemmeno per il Bilancio di previsione, per il quale bisognerà aspettare il prossimo consiglio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.