Incidente mortale nel cantiere di Alptransit

E' accaduto ad un giovane minatore sudafricano nella galleria di Sedrun

Anche il cantiere di Alptransit, come molti cantieri nel mondo,  porta con sè la sua scia di morte. Nella notte tra lunedì 12 e martedì13, poco dopo mezzanotte, un giovane minatore sudafricano di 25 anni è morto nel cantiere AlpTransit di Sedrun, nei Grigioni. Il ragazzo stava lavorando nella galleria in costruzione, a 800 metri di profondità, quando è stato travolto da materiale di scavo e ha riportato ferite così gravi da morire nel luogo dello scavo, prima di poter essere portato all’ospedale.

Il ministero pubblico dei Grigioni ha aperto un’inchiesta per  determinare cause e responsabilità dell’accaduto, avvenuto più o meno nello stesso luogo in cui ne era avvenuto uno analogo, a Giugno 2000. L’anno scorso un minatore tedesco di 33 anni era stato colpito da una sbarra metallica scivolata da un contenitore per il trasporto di materiale.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.