La Spingarda: “la pista ciclabile è un pericolo”
Il comitato indipendente attacca l’amministrazione comunale sulla pista ciclabile. Le dichiarazioni dell’assessore ai trasporti sulla vicenda
In un comunicato diramato nei giorni scorsi e presto distribuito in 2500 copie alle famiglie di Gavirate, il comitato indipendente "La Spingarda" prende posizione contro la pista ciclabile. La questione della pista, come si ricorderà, era già stata oggetto di critiche da parte di alcuni proprietari delle abitazioni di fronte alle quali dovrebbe snodarsi il tracciato, sfociando nei giorni scorsi in una protesta "visibile" proprio dalla SP1 grazie ad un lenzuolo in cui si ringrazia il sindaco Alberio per la pista "ciclopericolosa".
A tornare sulla questione proprio La Spingarda, che si sta in questi giorni attivando affinchè venga organizzato un incontro pubblico con le amministrazioni – Provincia di Varese e comune di Gavirate – responsabili per la realizzazione dell’opera. I punti su cui gli attivisti del comitato spingono maggiormente le critiche vertono sulla pericolosità del tracciato, che in gran parte della sua lunghezza marcia in parallelo con la strada provinciale, e l’eventuale possibilità di variare il percorso della pista stessa; da qui la necessità di un incontro pubblico affinchè "sia possibile dare una soluzione ragionevole e ottimale alla vicenda". |
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.