Scippa una donna e finisce in manette

Arresto-lampo effettuato dai carabinieri di in giovane rapinatore. Identificato per numerosi scippi, adesso è in carcere

E’ stato arrestato ieri, alle 19:30, dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Busto. A.S.P., 37 anni, bustocco, già noto alle forze dell’ordine , è in stato di fermo al carcere cittadino per rapina impropria.

O meglio per uno scippo avvenuto soltanto un’ora prima, nel centro cittadino, ai danni di una signora di 64 anni. Il giovane in stato di fermo avrebbe affiancato con un’auto la donna, strappandole con violenza la borsetta. Un colpo di acceleratore, e la fuga, mentre l’anziana signora cadeva malamente sul selciato. Tutto per una piccola borsa dove erano custodite pochi spiccioli – 40 mila lire – e ovviamente altri oggetti personali.

Ma i carabinieri, subito allertati, non hanno perso tempo. Nemmeno un’ora dopo il giovane rapinatore era stato identificato, grazie alla descrizione fornita da alcuni passanti, ma soprattutto grazie al continuo impegno, ai dati, alle indagini che hanno portato a riconoscere A.S.P. come autore, soltanto due settimane prima, di altri due reati simili, ma senza la certezza del reato, e per questo era stato denunciato a piede libero.

Oggi, invece, è in stato di fermo al carcere di Busto Arsizio con l’accusa di rapina impropria.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.