Servizi di vigilanza in comune

Una più ampia copertura oraria e una programmazione razionale del personale e delle risorse: questi gli ingredienti della collaborazione con Vergiate, Somma e Casorate

Sesto Calende, Vergiate, Somma e Casorate metteranno in comune alcuni servizi di vigilanza. Dopo un primo incontro tra i Sindaci di questi comuni, è infatti in via di stesura e definizione il documento che consentirà di avviare la collaborazione nel settore della vigilanza urbana. Tra gli obiettivi di questo progetto quelli di offrire una presenza più capillare sul territorio, maggiore controllo, razionalizzazione dei costi e maggiore efficienza. Mentre all’origine di questa scelta sono problematiche simili. Basti pensare al traffico sul Sempione.

I servizi amministrativi saranno centralizzati, alcune attrezzature acquistate o utilizzate in comune, mentre i servizi di rilevanza strategica intercomunale saranno coordinati in un programma condiviso dai Comuni aderenti.

L’ordinaria vigilanza e il controllo continueranno ad essere gestiti dai singoli Enti. E il raccordo fra le due tipologie di servizi sarà compito dei responsabili cui è affidata l’attuazione del progetto. Per il quale l’amministrazione sestese ha già previsto un potenziamento con una nuova assunzione nell’organico.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.