All’Insubria tra poco le elezioni del Rettore

Si svolgeranno nelle due sedi di Varese e Como. Nel frattempo, Cherubino è stato riconfermato preside di medicina e Aldo Gamba è stato nominato preside di Scienze a Como

Si svolgeranno il 12 giugno le elezioni del Rettore dell’Università dell’Insubria per il triennio 2001-2003: il mandato dell’attuale Rettore Renzo Dionigi, eletto subito dopo l’istituzione dell’Università nel 1998, scadrà infatti al termine dell’anno accademico.

Prima dell’elezione del Rettore sono avvenute alcune elezioni di Presidi il cui mandato era giunto a scadenza: alla facoltà di Scienze di Como Aldo Gamba subentrerà, dal prossimo anno accademico, ad Aurelio Carboni, che a sua volta era subentrato a Giulio Casati, diventato Prorettore; alla facoltà di Medicina di Varese il preside Paolo Cherubino, subentrato a Renzo Dionigi diventato Rettore, è stato riconfermato a pieni voti.

Gli altri presidi in carica sono Alberto Sdralevich per la facoltà di Economia di Varese, Giorgio Conetti per la facoltà di Giurisprudenza di Como e Roberto Valvassori per la facoltà di Scienze di Varese (subentrato all’inizio di questo anno accademico a Giulio Lanzavecchia, nominato recentemente Professore emerito).

Le elezioni sono state indette dal decano dei professori di ruolo Alberto Sdralevich e si terranno dalle 9 alle 17 del 12 giugno a Varese in via Ravasi e a Como in via Valleggio; hanno diritto al voto i professori ordinari, straordinari e associati nonché i rappresentanti dei ricercatori nei consigli di facoltà.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.