Gli aerei Crossair volano in Spagna

Noleggiati due Boeing MD-83, per un periodo di 18 mesi, alla compagnia Spanair

Crossair ha dato in leasing due suoi Boeing MD-83, per un periodo di 18 mesi, alla compagnia Spanair. Con questa nuova operazione, Crossair ha noleggiato tre dei suoi dodici MD-80. Sette di questi velivoli, durante l’estate, saranno impiegati per i voli charter, mentre gli altri due effettueranno voli di linea.

Il primo dei due velivoli noleggiati è gestito da Spanair già dal 10 maggio scorso. Il secondo velivolo lascerà invece Basile a il 23 maggio e il giorno successivo sarà già messo in servizio dalla compagnia aerea spagnola. nei due casi, si tratta di un "Dry lease", vale a dire un noleggio senza equipaggio.

In seguito alla diminuzione dell’attività sul segmento dei voli charter, Crossair ha deciso di ridurre la sua flotta di MD-80 è stato così noleggiato, per tre anni, alla compagnia Nordic Airlink. Un altro vola, da qualche tempo, con un equipaggio Crossair ("Wet lease"), su linee della Swissair, mentre un aereo effetua voli di linea della compagnia regionale sul collegameno con Londra Heatrow. Sei, infine, assicurano l’attività Charter, mentre uno vola sia sul traffico charter sia su quello di linea

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.