La storia clinica in una tessera
Presentata la carta sanitaria lombarda che sarà distribuita dal prossimo anno
Partirà il prossimo anno la distribuzione della card sanitaria in Lombardia. Conclusa con successo la sperimentazione a Lecco, il Pirellone ha annunciato che tutti i 9 milioni di residenti avranno la chiave elettronica di accesso ai servizi disponibili sul territorio, a cominciare da quello sanitario.
La card consente attualmente tre livelli di prestazione: uno amministrativo, che contiene gli elementi di identificazione personale, il codice fiscale, la ASL e il medico di riferimento; uno gestionale, con la possibilità di accedere alle prestazioni sanitarie; uno clinico che permetterà la registrazione in tempo reale e la conoscenza della storia clinica personale, nel pieno rispetto della sicurezza e della privacy.
Novità importante, annunciata oggi, la card lombarda sarà interoperabile con le altre tessere della pubblica amministrazione che sono in fase di progettazione, tipo la carta d’identità elettronica e la card sanitaria nazionale.
Ogni lombardo, quindi, potrà utilizzare anche fuori dalla propria regione la card , grazie alla collaborazione tra il Pirellone e i Ministeri della Sanità e dell’Interno.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.