Grandine e temporali sul Varesotto
Attorno alle 13.30 un forte temporale con grandine si scatena a sud del capoluogo. A Gazzada straripa l'Arnetta, problemi alla viabilità in numerose strade del capoluogo e dei comuni limitrofi
Un vero e proprio nubifragio si è scatenato nelle prime ore del pomeriggio su Varese e diversi centri a sud del capoluogo. Verso le 13.30 la grandine ha formato un folto manto bianco, mettendo in serio pericolo la circolazione e causando rallentamenti lungo le principali vie d’accesso alla città. Colpite , soprattutto le zone di Azzate Buguggiate, Busto Arsizio, Gallarate e Castellanza. A Gazzada il torrente Arnetta è straripato riversando le sue acque sulla strada che taglia in due il paese e causando una momentanea interruzione del traffico. Numerose le ditte che hanno subito danni dovuti agli allagamenti e ai fulmini. Ad Azzate l’acqua sulle strade ha provocato una corrente talmente forte da spostare le barriere spartitraffico new jersey in plastica. Problemi anche per le comunicazioni, con numerose chiamate alla Telecom per interruzioni della linea telefonica sia sulle rive del Maggiore, dove i danni si sono registrati per lo più la notte precedente, sia nelle zone colpite dal nuovo nubifragio. |
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.