Lavori stradali: la mappa dei disagi

Cantieri in città

Ancora cantieri, ancora problemi di circolazione in città. I mesi estivi hanno visto un’accelerazione degli interventi sulle strade cittadine, primarie e non. 
Da lunedì il tratto finale di viale Aguggiari, quello che sale verso Sant’Ambrogio è interessato da interventi per la posa di condotte fognarie. Il transito è riservato ai residenti, per gli altri è stato ideato un percorso a senso alternato in via Guido D’Arezzo. I lavori proseguiranno sino al 13 di settembre. Ma viale Aguggiari è interessata da altri interventi, per il rifacimento del manto stradale,  nel tratto compreso tra via Ronchetto Fè e Viale Ippodromo: sino al 31 agosto, dalle 7.30 alle 18.00 sarà vietata la circolazione.

Sono ripresi i lavori in via Mulini Grassi, riaperta durante il mese d’agosto, per permettere il completamento dei lavori fognari.

Un’altra arteria di ampio passaggio, Viale Valganna, torna ad ospitare un cantiere: questa volta è per la realizzazione di un marciapiede, lavoro per cui sino al 15 settembre ci sarà un restringimento di carreggiata  da via Isola Bella al civico 218.

Difficoltà anche al Sacro Monte: fino al 15 settembre, tra via Campo dei Fiori e Piazzale Montanari è istituito il senso unico alternato. Il provvedimento, in vigore anche nei giorni festivi, è stato adottato per il rifacimento del sistema fognario. 

Altre vie interessate da provvedimenti di chiusura o restringimenti sono piazza XXV Maggio, via Quintino Sella, via Cherso, Via dei Boderi, via Bernascone, via Angeloni, via Trolli, via Perla, via Maggiora e viale Belforte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.