Provveditorato: “Rispettati modi e tempi stabiliti dal decreto”

Il Provveditorato agli Studi di Varese puntualizza

"Grazie all’impegno dei lavoratori del Provveditorato e a quello dei Capi d’Istituto – cita un comunicato – è stato rispettato l’obiettivo di far partire l’anno scolastico secondo i modi e i tempi prefissati dal Decreto Moratti.
Entro il 31 agosto è avvenuta l’assegnazione di sede di 450 docenti immessi in ruolo lo scorso anno e di altri 400 per il corrente anno scolastico, mentre non sono stati assegnati 93 posti, per assenze dei convocati e le supplenze annuali sono state circa 100. 
I posti residui, dopo le predette operazioni, assegnati ai Capi d’Istituto, come da Decreto Moratti, per il proseguo delle operazioni, erano 761 (e non 1700).
Dei restanti 323 posti da coprire (e non 800 come risulta dall’articolo del Corriere), 112 sono relativi a graduatorie esaurite e 120 sono posti di sostegno per i quali mancano gli specializzati.
In sostanza le operazioni in atto che stanno per concludersi riguardano solo 91 posti, pari allo 0,6% dell’organico provinciale".
"L’assenza alle convocazioni, inoltre, – si legge nella nota – è legittimata anche da accordi sindacali e quindi non contrastabile amministrativamente (cancellazione delle graduatorie).
Si precisa infine che il progetto organizzativo per l’avvio dell’anno scolastico è stato condiviso dalle OO.SS regionali e provinciali, che sono state informate costantemente.
Si auspica, per il futuro, una maggiore attenzione nella divulgazione di notizie non controllate alla fonte, al fine di evitare preoccupazioni infondate nella comunità scolastica". 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.