Approvato il programma di mandato di Pansini

Gli spunti del programma elettorale diventano un atto amministrativo con il programma di mandato approvato dal consiglio comunale

Il programma di mandato del sindaco Ilio Pansini è passato ieri sera all’approvazione del consiglio comunale. Il documento che rappresenta un atto amministrativo di nuova applicazione, viene adottato dal comune di Vergiate per la prima volta. In esso il primo cittadino ha voluto includere tutti gli stimoli e i suggerimenti esterni raccolti nel programma elettorale di Uniti per Vergiate, collocando quel programma all’interno dell’azione amministrativa. Fra gli impegni principali ci sono il potenziamento del servizio di vigilanza attraverso l’unione con i Comuni che gestiscono sotto forma di consorzio la vigilanza urbana, il depuratore e il campus scolastico, che punta in futuro all’accorpamento delle scuole elementari e medie in un contesto più funzionale e moderno.  

Il programma di mandato passa con i soli voti della maggioranza. Contrari i gruppi di minoranza dell’area Casa della Libertà per la scarsa considerazione del problema della sicurezza dei cittadini e del problema idrico e dell’inquinamento, come ha sostenuto il consigliere Paolo Tolu, sia del gruppo consiliare del Polo: «programma propagandistico e non realizzabile viste le scarse risorse del comune» ha invece spiegato il suo capogruppo, con l’impegno del gruppo a fare critica ai singoli punti di programma negli anni a venire. Perplessità nelle fila della maggioranza per quella che hanno interpretato come assenza di un contributo costruttivo su alcun punto del programma. Raccoglie la sfida l’autore del programma di mandato Ilio Pansini «Il grado di attenzione e gradimento serve a chi amministra – ha dichiarato prima della votazione – questo non c’è stato, ma chiudo con la disponibilità a considerare in futuro le proposte che arriveranno anche dalla minoranza».

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.