In un centinaio per la pace tra le vie del centro storico
Il nascente coordinamento "Verso un social forum saronnese" ha improvvisato ieri sera una manifestazione per gridare il proprio "no" alla guerra
Hanno partecipato un centinaio di persone alla manifestazione per la pace svoltasi ieri sera a Saronno. Promossa dal coordinamento "Verso un social forum saronnese", l’iniziativa è stata totalmente improvvisata domenica sera, subito dopo i primi bombardamenti in Afghanistan: una serie di e-mail tra i simpatizzanti del nascente coordinamento ha fatto sì che la manifestazione prendesse vita.
Alle 18 di ieri sera un megafono ha spiegato il significato dello striscione "Contro giustizia infinita per la fine delle ingiustizie"; è poi seguita una marcia per il centro storico della città alla quale hanno partecipato un centinaio di persone, tra cui una ventina di extracomunitari. Il tutto si è concluso alle 19:30 circa con la promessa di non fermarsi alla manifestazione appena conclusa.
In programma per domani sera presso la sede di Una città per tutti una riunione organizzativa per chiunque vorrà partecipare alla marcia per la pace che si svolgerà domenica 14 tra Perugia e Assisi. Un pullman di persone è già sicuro e forse ve ne è già in programma un secondo. Una delegazione del coordinamento parteciperà invece sabato alla manifestazione studentesca che si svolgerà a Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.