Nessun blocco totale si continua con le targhe alterne

l valori delle polveri sottili nell'aria si sono abbassati, domani viaggiano le targhe dispari

Il blocco totale del traffico non ci sarà. Domani venerdì si continuerà a viaggiare con le targhe alterne (tocca alle dispari), mentre la circolazione resta interdetta alla auto non catalizzate. La conferma è arrivata in mattinata dalla Regione. Pare infatti che gli ultimi dati elaborati dall’Arpa abbiano registrato diminuzioni, al disotto della soglia di allarme, anche nell’area del Sempione. Quello che non era riuscito a fare la restrizione al traffico, è riuscito quindi alle nuove condizioni meteorologiche. La pioggia ha avuto in parte il suo effetto. I primi dati di questa mattina registravano infatti valori ancora al di sopra della soglia di allarme. In tarda mattinata c’è stata l’inversione di tendenza, come rilevato dall’Agenzia regionale per l’ambiente, che ha portato la Regione a non attuare il blocco totale.  

Negli ultimi giorni, infatti, pur con traffico ridotto le medie giornaliere rilevate dalle centraline dell’Arpa a Busto Arsizio confermavano una tendenza ad abbassarsi, ma il valore restava pur sempre molto ad sopra della soglia di allarme.  Meglio andava nelle altre città della Provincia lungo l’asse del Sempione.  Ora la situazione pare migliorata. Ma se il blocco totale infrasettimanale è stato scongiurato, permane il traffico limitato. Nel pomeriggio di oggi, sulla base dei dati sull’inquinamento, verranno date dalla Regione indicazioni sui prossimi giorni. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.