Una Domenica dedicata alla vita
Il Centro Aiuto Vita sarà presente domenica in tutte le maggiori piazze della città per presentare i propri progetti
Domenica 3 febbraio si svolgerà la “Giornata per la vita”. La città non rimane indifferente a questa iniziativa e il Centro Aiuto Vita della città sarà presente in tutte le piazze delle parrocchie della città: Regina Pacis, Sacra Famiglia, San Giovanni Battista, San Pietro e Paolo, San Giuseppe, e al Santuario saranno allestiti dei banchetti in concomitanza con le Sante Messe a partire fin dalla prima mattinata.
L’attività del Centro Aiuto Vita è molto diversificata. Vi è un’assistenza continua, permanente e immediata a mamme e neonati che hanno bisogno di vestiti, pappe, pannolini. Oltre a far conoscere il “Movimento per la vita”, domenica sarà poi presentato il “Progetto Gemma”, un progetto a livello nazionale che vuole raccogliere fondi per aiutare economicamente tutte quelle donne che, per mancanza di soldi, vorrebbero altrimenti interrompere la gravidanza; il progetto prevede un aiuto di circa 300 mila lire mensili, per 18 mesi, a partire dal quarto mese di gravidanza. A Saronno finora sono stati seguiti 3 casi e i membri del Cav di Saronno spiegano che vi è la possibilità, in quanto si tratta di un progetto nazionale, che i soldi raccolti possano anche aiutare gente al di fuori dal saronnese. Inoltre, il Centro collabora attivamente con consultori familiari e ospedali della zona.
Il Cav è presente sul territorio saronnese da quando, nel 1978, uscì la legge sull’aborto; da allora non ha mai smesso la propria attività di sostegno a madri bisognose. A tutt’oggi composto da una decina di volontari che saranno tutti attivi domenica per raccogliere fondi e presentare i propri progetti. “È una giornata importante che serve soprattutto per sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto stiamo facendo” hanno spiegato i responsabili del centro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.