Anche il mago Oronzo alla festa di san Giuseppe

L’Associazione Artigiani della Provincia festeggerà il patrono degli artigiani, con l'assessorato alla cultura di Saronno: l’appuntamento è fissato per domenica 17 al Palazzetto "Monsignor Ugo Ronchi"

San Giuseppe non è solo la festa del papà: è anche  l’appuntamento per eccellenza del mondo dell’artigianato. 

Un appuntamento nel quale l’Associazione Artigiani della Provincia di Varese -organizzatrice di "Artigeniale", la manifestazione che si svolgerà a Saronno domenica 17 marzo con il patrocinio del Comune e dell’assessorato al Commercio e Attività Produttive di Saronno – crede particolarmente perché rappresenta tutta la semplicità e l’umiltà di una realtà produttiva, per l’appunto quella della piccola imprenditoria, che economicamente è considerata la spina dorsale della nostra Italia. 

Questo il programma di domenica: dopo la Santa Messa delle ore 10 nella Basilica SS. Pietro e Paolo di Saronno, con la quale si celebrerà San Giuseppe – ci si ritroverà, dalle 14.30, al Palazzetto "Mons. Ugo Ronchi". L’intrattenimento dei presenti, sino alle 20, sarà assicurato dalle esibizioni del "Coro Alpe" di Saronno, della scuola di ballo "Lady Anna" di Uboldo, del "Centro Danza Prealpi di Saronno e del "Coro Aurora" di Caronno Pertusella. Stella della festa, il comico e illusionista Raul Cremona nelle vesti di uno fra i suoi personaggi più divertenti e amati dal pubblico: il Mago Oronzo. Si è pensato anche ai più piccoli che rimarranno incantati dai clown e dai palloncini colorati.

Se il cuore della festa sarà domenica 17, sabato 16 sarà il giorno dedicato alla premiazione delle imprese iscritte all’Associazione Artigiani da oltre 50 anni. I premiati saranno: Colombo Renato e figlio di Colombo Eligio e Bassoli Fernanda snc; Recla Luigi; Taddei Piero & C. snc; Zullo Michele; Eredi Fiorino Galmarini di Gianfranco Galmarini & C.; Carrozzeria Stella snc di Calamello Maria Gerarda.

Un’occasione di incontro e buonumore che già gli scorsi anni (la prima edizione si tenne nel centro storico di Varese; la seconda sul lungolago di Luino) aveva raccolto consensi unanimi da parte dei numerosi partecipanti. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.