Colpo milionario a Intra: denunciati 5 varesini

Sono residenti a Varese gli autori del furto informatico del 25 gennaio scorso

Sono due varesini gli autori del colpo alla "Telematica System" avvenuto il 25 gennaio scorso ad Intra. La polizia ha identificato e denunciato alla polizia giudiziaria due uomini, entrambi cinquantenni residenti nella nostra provincia. Denunciato anche un terzo complice mentre un uomo e una donna sono risultati far parte della medesima organizzazione criminosa.
Il colpo fruttò 25 mila euro in computer. Due uomini, dall’aspetto distinto entrarono alla "Telematica System" presentandosi come ingegneri interessati all’acquisto di alcuni computer e ad altro materiale informatico. Al momento di saldare il conto, i due ladri esibirono una carta intestata, risultata falsificata, e staccarono un assegno di cinque mila euro. Insospettito dagli strani acquirenti, però, il titolare si assentò per verificare telefonicamente con la banca la copertura dell’assegno, mentre un collega intratteneva i clienti. La mossa, a sua volta però, metteva sul "chi va là"  i due ladri che tagliavano la conversazione e caricavano in fretta la merce sull’auto dileguandosi, non lasciando ai proprietari del negozio il tempo di prender nota della targa.
La polizia ha anche recuperato parte della refurtiva e ha sequestrato l’auto utilizzata per il colpo e un carnet di assegni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.