Spesa solidale in Valceresio

L'iniziativa è a cura della Croce Rossa Italiana

Per tutta la giornata di sabato 25 maggio i volontari e le socie della sezione femminile della Croce Rossa della Valceresio saranno presenti nei supermercati Tigros di Arcisate, Bisuschio, Cantello e Induno Olona per la seconda "spesa solidale". Come già accaduto nell’ottobre scorso ai clienti verrà chiesto di contribuire alla raccolta di generi alimentari a favore delle famiglie bisognose assistite in valle.

Ogni mese, infatti, la Croce Rossa della Valceresio distribuisce, nei diversi comuni della valle, un pacco viveri a 35 famiglie in gravi difficoltà economiche, per lo più anziani soli e nuclei familiari numerosi. Le famiglie sono segnale dai servizi sociali dei Comuni, in accordo con i quali vengono assistite distribuendo prodotti alimentari, per l’igiene personale e la pulizia della casa.

In questo momento la richiesta è soprattutto di pasta, tonno, caffè, biscotti, olio, legumi e carne in scatola, che i clienti potranno acquistare sabato durante la loro spesa abituale e lasciare all’uscita ai volontari. Un gesto semplice, ma di grande aiuto ed efficacia.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.