L’Università dell’Insubria scende in campo

Un'intera giornata di sport e festa in programma per sabato 15 giugno. Protagonisti gli studenti dell'ateneo cittadino

Le hanno chiamate "Insubriadi" e, com’è nella tradizione olimpionica, cadono nel quarto anno di vita dell’ateneo cittadino. Si tratta di una giornata di competizioni in cui saranno coinvolti gli studenti dell’Università dell’Insubria. Sabato 15 giugno dal mattino sino a sera il Campus diventerà teatro di accese battaglie sui campi di calcetto, basket e pallavolo, mentre al tennis club delle Bettole si sfideranno i "campioni insubri" della racchetta.
«La risposta degli studenti, sia varesini sia comaschi, è stata entusiastica – racconta Marco Vallini, organizzatore dell’evento- sembrava che non aspettassero altro.» 
E, in effetti, le manifestazioni extra universitarie in questo giovane ateneo sono state abbastanza scarse  sino ad oggi. L’iniziativa di sabato prossimo, però, lascia intendere che il Comitato per lo Sviluppo dell’Università abbia imboccato una strada che sarà ricca di manifestazioni analoghe per creare momenti di aggregazione alternativi allo studio.
Come dicevamo, la risposta degli universitari è andata oltre ogni ragionevole attesa. Ben 650 gli iscritti ai vari tornei: «Siamo stati costretti anche a fare delle preselezioni nel calcetto e nelle pallavolo per diminuire il numero delle squadre partecipanti» commenta Vallini.
Le formazioni che si contenderanno la coppa nel calcetto saranno 16 maschili e 16 femminili. Nella pallavolo, invece, si è optato per 16 squadre miste, scelta sposata anche per il torneo di basket a tre. Diciotto, infine, i tennisti che si daranno battaglia sulla terra rossa di viale Ipprodromo.
«Tanto entusiasmo lo dobbiamo anche al fatto che tutta la manifestazione ai ragazzi non costerà un centesimo.» chiarisce l’organizzatore. 
Un momento di socializzazione che sfocerà in una serata conviviale con la consegna delle coppe, prima di gettarsi nelle danze del classico finale in discoteca. 

Anche Varesenews partecipa alla manifestazione sportiva, sponsorizzando una squadra di calcetto.
L’Università dell’Insubria cresce: anche nell’allegria.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.