Tolkien in una serata allo scientifico

L'incontro, dedicato al celebre romanziere, è stato organizzato dall'associazione culturale "Impegno giovanile"

Mercoledì 5 giugno ore 20.45 presso il liceo scientifico di Luino l’associazione culturale "Impegno Giovanile" con il patrocinio del settore Politiche Giovanili del comune di Luino, dell’associazione Amici del Liceo e dell’associazione culturale Terra Insubre organizza un incontro dedicato al grande autore John Roland Reul Tolkien.

La serata sarà l’occasione perla presentazione dell’ultima opera di Paolo Gulisano, il libro "Tolkien, il mito e la grazia".
Studioso della cultura celtica e britannica e della letteratura dell’immaginario, Gulisano approda a Luino dopo il successo della conferenza tenuta a Varese sul grande maestro autore dell’indimenticabile "Il signore degli anelli"  riferimento esistenziale per generazioni di giovani e che ha dato spunto anche per il recentissimo successo cinematografico nelle sale di tutto il mondo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.