Parlamentare di An: «Disastro sfiorato a Linate»
Due aerei dell'aviazione generale si sarebbero incrociati. Uno era partito da Vergiate
Due aerei privati avrebbero corso questa mattina un rischio collisione all’aeroporto di Linate. L’episodio sarebbe avvenuto attorno alle 11 ed è stato riferito alle agenzie di stampa da Gigi Martini, ex pilota e parlamentare di An, che chiede da tempo il commissariamento di tutti gli enti dell’aviazione civile.
Secondo Martini un aeroplano Executive marche I-Alho, in decollo da Linate per Marsiglia, ha incrociato sulla propria rotta un aeroplano privato Siai Marchetti 260 marche I-Isaf, iscritto all’ Aviazione Generale, e decollato dalla pista dell’aeroclub di Vergiate.
I due velivoli si sono mancati per poco.
Martini ha detto ai giornalisti che i due aerei sono arrivati a una distanza inferiore ai cento piedi (30 metri), chiedendo l’intervento del Ministro Lunardi. Inizialmente il parlamentare aveva tirato un ballo un velivolo Alitalia, ma la compagnia di bandiera, in una nota, ha successivamente smentito.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.