Parlamentare di An: «Disastro sfiorato a Linate»

Due aerei dell'aviazione generale si sarebbero incrociati. Uno era partito da Vergiate

Due aerei privati avrebbero corso questa mattina un rischio collisione all’aeroporto di Linate. L’episodio sarebbe avvenuto attorno alle 11 ed è stato riferito alle agenzie di stampa da Gigi Martini, ex pilota e parlamentare di An, che chiede da tempo il commissariamento di tutti gli enti dell’aviazione civile.

Secondo Martini un aeroplano Executive marche I-Alho, in decollo da Linate per Marsiglia, ha incrociato sulla propria rotta un aeroplano privato Siai Marchetti 260 marche I-Isaf, iscritto all’ Aviazione Generale, e decollato dalla pista dell’aeroclub di Vergiate. 
I due velivoli si sono mancati per poco. 

Martini ha detto ai giornalisti che i due aerei sono arrivati a una distanza inferiore ai cento piedi (30 metri), chiedendo l’intervento del Ministro Lunardi. Inizialmente il parlamentare aveva tirato un ballo un velivolo Alitalia, ma la compagnia di bandiera, in una nota, ha successivamente smentito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.