Ritorna il problema ozono

È stata riscontrata alla centralina di "Varese Vidoletti" la situazione di allarme

Nella giornata di ieri, 9 luglio, la stazione di rilevamento dell’inquinamento atmosferico situata in via Manin, che controlla la zona "Varese Vidoletti", ha rilevato il raggiungimento dello stato di allerta per il livello di ozono nell’aria.

L’Ufficio Stampa del Comune si farà carico di aggiornare giornalmente la situazione dell’atmosfera ai cittadini interessati. Alla popolazione si chiede, inoltre, collaborazione al fine di riuscire a fare ritornare a livelli accettabili il tasso di inquinamento dell’aria.

Una delle cause dell’aumento del gas nocivo nei valori dell’aria potrebbe essere la situazione meteorologica di questi giorni. Di fatto il caldo e l’umidità che hanno provocato l’afa dei giorni scorsi possono aver fatto alzare il livello di ozono nell’aria cittadina.

Per i prossimi giorni sono previste piogge, ma lo stato di allarme potrebbe rimanere, a causa dell’alto livello di umidità.

Il Comune invita, pertanto, i bambini e gli anziani a non uscire durante le ore centrali del giorno, perché proprio nella fascia dalle 12 alle 15 si mischiano il caldo più difficile da sopportare e i gas di scarico delle macchine, data l’ora di "punta".

Per evitare di peggiorare la situazione, il Comune ricorda l’importanza, in questi casi, di saper limitare l’uso dei mezzi di trasporto che scaricano nell’aria gas inquinanti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.