«Fermatelo! È armato»

La testimonianza di un avvocato che si trovava vicino all'aula dove è avvenuta la tragedia

Scene di panico e terrore tra gli operatori presenti a palazzo di giustizia al momento dell’omicidio. Tra questi anche un gruppo di avvocati, che sostavano nell’atrio al primo piano, poco distante dall’aula dove il giudice Gabriele Fiorentino stava conducendo l’udienza di separazione tra i coniugi D’Aiello. «Erano da poco passate le 11 e 30 – spiega l’avvocato Anna Bottinelli – mi trovavo nell’atrio, in una zona vicina alla sezione civile dove era in corso l’udienza. Ho sentito distintamente quattro spari. Ho visto persone che correvano fuori. C’era caos e panico, ognuno cercava un rifugio, un posto dove ripararsi. Ho cercato di chiedere aiuto, di chiamare le forze dell’ordine con il telefonino. Sono entrata di corsa nell’ufficio di un magistrato e ho chiesto di avvertire i carabinieri. Qualcuno ha urlato "Fermatelo! È armato". Dopodiché ho intravisto la sagoma di un uomo, che usciva di corsa dall’aula del giudice Fiorentino. Dietro di lui alcune persone che lo inseguivano, tra cui anche qualche collega. Dopo qualche metro l’uomo è stato bloccato ed era già disarmato. A quel punto sono arrivati dei finanzieri, presenti a palazzo di giustizia per  un processo. Loro sono stati primi ad intervenire». 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.