Il diessino Gaiani chiede chiarimenti sull’ex Consorzio

L'opposizione presenta un’interrogazione sull’edificio dell’ex consorzio agrario, recentemente acquistato dall’Amministrazione

Continua a far discutere l’ex consorzio agrario acquistato circa un anno fa dall’amministrazione comunale. L’edificio di via Piave, nel quale dovrebbero trovare sede diverse associazioni della città, è diventato oggetto di un’interrogazione presentata dal consigliere comunale dei Democratici di Sinistra Walter Gaiani. Il documento sarà discusso nel consiglio comunale in programma per il prossimo venerdì 29 novembre.
«Ho presentato questa interrogazione il 24 ottobre 2002 – spiega  Walter Gaiani – perché il  neo-sindaco durante  il suo insediamento, avvenuto il 14 Giugno, sosteneva, quando illustrava le linee programmatiche del suo mandato, che “Saranno presto messi a disposizione del Centro provinciale per l’Impiego nuovi adeguati spazi presso gli stabili appena acquistati in via Isonzo (ex consorzio)…” e che  “all’interno della struttura del consorzio agrario recentemente acquistato dal comune sarà collocato un nucleo di intervento rapido, con la Protezione Civile del corpo Forestale dello Stato e quindi del servizio di antincendio boschivo”. Ben sapendo che non era vero che il Comune aveva acquistato quell’immobile in quanto non esisteva un preliminare, tantomeno il rogito.
Fino ad allora esistevano solamente atti che manifestavano la volontà di acquisto di quell’immobile. Ho ricordato la data della mia interrogazione , 24 Ottobre 2002, perché il 7 novembre la giunta municipale  ha deliberato di “riconfermare l’acquisto del complesso immobiliare di via Piave di proprietà del Consorzio Agrario provinciale al prezzo di € 991.597,25”. Ma se era gia stato deliberato  perchè la Giunta ha fatto  una nuova delibera per Riconfermare l’acquisto? Quali erano i motivi che ostacolavano l’acquisto e che l’Amministrazione ha taciuto al consiglio comunale ed ai cittadini?».


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.