E’ di 21 miliardi la finanziaria del Pirellone

Il Consiglio ha approvato la manovra finanziaria. Approvati anche il bilancio di previsione 2003 e il conto pluriennale

Il Consiglio regionale ha approvato nel tardo pomeriggio di oggi, 18 dicembre, con 46 voti a favore e 23 contrari il bilancio di previsione 2003 e pluriennale 2003-2005 e con 45 voti a favore e 4 contrari la Legge Finanziaria 2003. In sede di dichiarazione di voto hanno espresso il loro parere contrario Democratici di Sinistra, Margherita, Rifondazione comunista, Radicali, Socialisti Democratici Italiani. Il Consiglio regionale, per mancanza di numero legale dopo l’approvazione dei provvedimenti finanziari e di bilancio, è stato sospeso e convocato in seduta ordinaria per domani, giovedì 19 dicembre alle ore 11.00.

L’entità complessiva della manovra di bilancio per il 2003 sfiora i 21 miliardi di euro. Di questi, poco più di 12 miliardi di euro verranno destinati alla spesa sanitaria, 122 milioni di euro alle politiche ambientali e veicoli ecologici, 41 milioni di euro per la viabilità minore e 40 milioni di euro per il "buono scuola".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.