Sempre a rischio i lavoratori della Nardi

Il sindaco ha incontrato la dirigenza; ancora nulla di certo per i 56 operai. Il 19 dicembre in programma un incontro tra azienda e sindacati

Situazione piuttosto drastica alla Nardi, la ditta storica di Tradate produttrice di volanti per auto. Dopo la richiesta che i sindacati hanno avanzato all’Amministrazione comunale di intervenire, si è svolto ieri pomeriggio, lunedì 2 dicembre, un incontro tra il sindaco Stefano Candiani e la dirigenza dell’azienda. «Non è emerso nulla che possa sbloccare la situazione – spiega il primo cittadino – Quello che è certo è che siamo riusciti a fissare un incontro, in Municipio, tra i sindacati e l’azienda il 19 dicembre».
I sindacati si erano rivolti al primo cittadino in quanto non riuscivano a parlare con la dirigenza dell’azienda e capire quale fosse la strategia aziendale. Nelle prossime settimane, infatti, scade la cassa integrazione e a rotazione dei 56 operaio della Nardi. Ma nessuno sa ancora cosa voglia fare l’azienda per risolvere la crisi.
Dai sindacati non arrivano notizie confortanti: alcuni reparti sono totalmente fermi, la dirigenza non si fa quasi mai vedere, l’azienda fa fatica a pagare gli stipendi e gli operai sono preoccupati per la tredicesima. Inoltre delle tre sedi dell’azienda (una anche a Verona e una nel Nuovo Messico), sembra si voglia tenere aperta solo quella di Verona. Ma su questo fronte non vi è ancora nulla di ufficiale.
L’Amministrazione tradatese, rappresentata dal sindaco Candiani, farà da mediatore alla situazione cercando di capire quale sia il destino dell’azienda: «prima capiamo cosa ne sarà dei 56 lavoratori, prima potremo cercare di intervenire in qualche maniera». 


Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.