In lotta per proteggere il Bosco del Conte

Iniziata la raccolta firme «contro la cementificazione dell'area»

Domenica 9 febbraio, gli origgesi che in mattinata sono transitati in piazza della Chiesa hanno trovato un gazebo verde, affiancato da un enorme pannello informativo con cartelli, piantine e vignette.
L’iniziativa, gestita dagli “Amici del bosco” con l’adesione del WWF e delle associazioni aderenti al Gruppo Ambiente del Forum Sociale Saronnese, «è mirata ad informare la cittadinanza sul crimine ecologico che si progetta di
perpetrare ai danni del Bosco del Conte – spiegano gli organizzatori – Sotto il gazebo si sono raccolte le firme dei cittadini contrari ad ogni forma di cementificazione dell’area verde comprendente il Bosco del Conte (indicata come “zona F” dar PRG del Comune di Origgio), mentre cartelli e volantini ponevano in evidenza la stretta relazione tra qualità dell’aria (e quindi salute dei cittadini) e permanenza del polmone verde rappresentato dal bosco».
L’iniziativa sarà ripetuta nelle prossime domeniche, affiancata da altre azioni informative, «sino a che il progetto di edificare sull’area boschiva non sarà ritirato, o respinto dall’Amministrazione comunale di Origgio».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.