Con un amico accoltellò una prostituta. Estinto il reato

Clamorosa sentenza del tribunale dei Minori di Milano: il giovane in questi tre anni si è sempre comportato bene e quindi è stato "recuperato"

Uccisero una prostituta di colore alla quale avevano chiesto una prestazione nei boschi di Lonate Ceppino e ieri, a tre anni dall’omicidio, il tribunale ha deciso di estinguere il reato per uno dei due accusati. 
Una decisione clamorosa, che farà discutere, quella presa dal Tribunale dei Minori: sì, perché Davide e Samson, nell’ agosto 2000, l’epoca del fatto, avevano appena quindici anni.

Davide in autunno diventerà maggiorenne e il suo debito con la giustizia verrà cancellato perché in questi anni non ha più "sgarrato". Stessa sorte, con molta probabilità, toccherà al suo complice, Samson.
In questi anni Davide ha vissuto sotto stretta sorveglianza di psicologi e assistenti del tribunale: ha continuato a frequentare la scuola ma soprattutto ha prestato servizio come accompagnatore in una comunità che cura bambini disabili. Da due giorni è libero da ogni obbligo, ha trovato un lavoro e ha chiesto di continuare a fare l’accompagnatore per i disabili. Insomma, i giudici hanno deciso di accordargli fiducia, estinguendo il reato e, di fatto, perdonandolo. 
Il delitto aveva fatto molto scalpore, non solo a Lonate Ceppino, per la giovane età degli assassini e per il modo in cui era avvenuto: i due ragazzi erano andati nei boschi frequentati dalle prostitute, in due su una bicicletta. 
Samson si era appartato con Mares Pores, prostituta ventiduenne del Ghana, e aveva chiesto di avere un rapporto sessuale con lei anche se aveva con sé pochi soldi. La donna, all’inizio contraria, alla fine si era convinta. Si era spogliata ed aveva  appoggiato il marsupio a terra, a quel punto il ragazzo aveva  estratto un coltellino e aveva inferto quattro coltellate alla ragazza. Poi era salito sulla bicicletta con l’amico ed era fuggito con il marsupio. I due erano tornati al bar, come se niente fosse accaduto. 
Nel marsupio però non c’erano soldi, ma solo preservati e un rossetto. 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.