Con un amico accoltellò una prostituta. Estinto il reato
Clamorosa sentenza del tribunale dei Minori di Milano: il giovane in questi tre anni si è sempre comportato bene e quindi è stato "recuperato"
Uccisero una prostituta di colore alla quale avevano chiesto una prestazione nei boschi di Lonate Ceppino e ieri, a tre anni dall’omicidio, il tribunale ha deciso di estinguere il reato per uno dei due accusati.
Una decisione clamorosa, che farà discutere, quella presa dal Tribunale dei Minori: sì, perché Davide e Samson, nell’ agosto 2000, l’epoca del fatto, avevano appena quindici anni.
Davide in autunno diventerà maggiorenne e il suo debito con la giustizia verrà cancellato perché in questi anni non ha più "sgarrato". Stessa sorte, con molta probabilità, toccherà al suo complice, Samson.
In questi anni Davide ha vissuto sotto stretta sorveglianza di psicologi e assistenti del tribunale: ha continuato a frequentare la scuola ma soprattutto ha prestato servizio come accompagnatore in una comunità che cura bambini disabili. Da due giorni è libero da ogni obbligo, ha trovato un lavoro e ha chiesto di continuare a fare l’accompagnatore per i disabili. Insomma, i giudici hanno deciso di accordargli fiducia, estinguendo il reato e, di fatto, perdonandolo.
Il delitto aveva fatto molto scalpore, non solo a Lonate Ceppino, per la giovane età degli assassini e per il modo in cui era avvenuto: i due ragazzi erano andati nei boschi frequentati dalle prostitute, in due su una bicicletta.
Samson si era appartato con Mares Pores, prostituta ventiduenne del Ghana, e aveva chiesto di avere un rapporto sessuale con lei anche se aveva con sé pochi soldi. La donna, all’inizio contraria, alla fine si era convinta. Si era spogliata ed aveva appoggiato il marsupio a terra, a quel punto il ragazzo aveva estratto un coltellino e aveva inferto quattro coltellate alla ragazza. Poi era salito sulla bicicletta con l’amico ed era fuggito con il marsupio. I due erano tornati al bar, come se niente fosse accaduto.
Nel marsupio però non c’erano soldi, ma solo preservati e un rossetto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.