Velate vince il Palio Bosino
Varese – La nona edizione della competizione cittadina vinta dal cavallo dell'antico rione
Il rione di Velate si è aggiudicato il Palio Bosino. la manifestazione si è tenuta all’Ippodromo delle bettola domenica mattina a ha visto il cavalo del rione sotto il sacro Monte staccare quello di valle Olona e di S.Ambrogio.
La competizione è stata preceuta dalla messa, celebrata da don Pino Tagliaferri e don Piero Quattrini.
Cerimonia toccante per la consegna del premio “mamma 2003” alla signora Antonia Capobianco, madre di un ragazzo gravemente malato. Un premio è toccato anche alla campionessa dio nuoto Viola Valli, insignita della Girometta d’oro.
Sugli spalti una buona cornice di pubblico, che ha anche visitato gli stand allestiti dai diversi rioni della città giardino.
Il pomeriggio ha visto anche le prove dedicate ai più piccini. Nella gara dei palloncini è stato S.Vittore a vincere, davanti a S.Ambrogio e S.Fermo.
Sempre Velate ha conquistato il primo posto nel concorso gastronomico “Piatto fisso”.
L’intenzione delle autorità cittadine, incoraggiate dal regiù della Familgia Bosina, Augusto Caravati, è quella di continuare nell’iniziativa, per accreditare in futuro il Palio Bosino come appuntamento fisso della tradizione cittadina.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.