Aquiloni e mongolfiere per conoscere le associazioni
L'iniziativa è organizzata da Cooperativa Lavoro e Solidarietà, Croce Rossa Italiana e Parco del Lura
Domenica 15 giugno si svolgerà presso il Parco Lura di Saronno, con ingresso da Via Trieste, un evento spettacolare capace di attirare l’attenzione sia degli adulti come dei bambini. Per la prima volta a Saronno si svolgerà una grande Aquilonata, dove, accanto agli aquiloni che ciascuno potrà portare da casa o realizzare direttamente sul luogo nell’apposito laboratorio attrezzato, si terrà una esibizione degli “specialisti” con aquiloni acrobatici e ascensionali.
Accanto al campo degli aquiloni atterrerà una mongolfiera che, durante tutta la giornata, consentirà di far provare, a chi lo desidera, l’ebbrezza del volo.
La manifestazione è stata voluta e organizzata insieme da due associazioni, la CLS, Cooperativa Lavoro e Solidarietà, e la Croce Rossa Italiana, sezione femminile di Saronno, che da anni sono attive sul territorio nel campo della solidarietà; ha collaborato all’iniziativa il Parco del Lura.
“Abbiamo voluto creare un momento di grande coinvolgimento delle persone, dai più piccoli agli adulti” – sostiene l’ing. Enzo Volontè, coordinatore dell’organizzazione – “per far conoscere l’attività di due Associazioni che tanto bene operano e tanto bene fanno sul territorio, che hanno sempre caratterizzato il loro operato con il desiderio di fare solidarietà, valorizzando appunto il concetto di quanto sia “bello stare insieme”. Vorremmo davvero che queste esperienze possano essere recepite dagli adulti e dai bambini come un messaggio di grande speranza”.
La manifestazione prevede la presenza anche di diverse altre attrazioni e l’organizzazioni di giochi vari.
Prenderà avvio nella mattinata con l’apertura alle 10.30 del laboratorio per la realizzazione degli aquiloni e riprenderà poi nel pomeriggio alle 15.00 entrando nel vivo delle attività.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.