Aquiloni e mongolfiere per conoscere le associazioni

L'iniziativa è organizzata da Cooperativa Lavoro e Solidarietà, Croce Rossa Italiana e Parco del Lura

Domenica 15 giugno si svolgerà presso il Parco Lura di Saronno, con ingresso da Via Trieste, un evento spettacolare capace di attirare l’attenzione sia degli adulti come dei bambini. Per la prima volta a Saronno si svolgerà una grande Aquilonata, dove, accanto agli aquiloni che ciascuno potrà portare da casa o realizzare direttamente sul luogo nell’apposito laboratorio attrezzato, si terrà una esibizione degli “specialisti” con aquiloni acrobatici e ascensionali.

Accanto al campo degli aquiloni atterrerà una mongolfiera che, durante tutta la giornata, consentirà di far provare, a chi lo desidera, l’ebbrezza del  volo.

La  manifestazione è stata voluta e organizzata insieme da due associazioni, la CLS, Cooperativa Lavoro e Solidarietà, e la Croce Rossa Italiana, sezione femminile di Saronno, che da anni sono attive sul territorio nel campo della solidarietà; ha collaborato all’iniziativa il Parco del Lura.

“Abbiamo voluto creare un momento di grande  coinvolgimento delle persone, dai più piccoli agli adulti” – sostiene l’ing. Enzo Volontè, coordinatore dell’organizzazione – “per far conoscere l’attività di due Associazioni che tanto bene operano e tanto bene fanno sul territorio, che hanno sempre caratterizzato il loro operato con il desiderio di fare solidarietà, valorizzando appunto il concetto di quanto sia “bello stare insieme”. Vorremmo davvero che queste esperienze  possano essere recepite dagli adulti e dai bambini come un messaggio di grande speranza”.

La manifestazione prevede la presenza anche di diverse altre attrazioni e l’organizzazioni di giochi vari.

Prenderà avvio nella mattinata con l’apertura alle 10.30 del laboratorio per la realizzazione degli aquiloni e riprenderà poi nel pomeriggio alle 15.00 entrando nel vivo delle attività.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.