«Da tre mesi siamo senza contratto di affitto»

34 famiglie vivono in un palazzo di proprietà di una società il cui maggiore azionista è il Comune. Il rappresentante degli inquilini: «non pagheremo finchè non vedremo il nuovo contratto»

«E’ da tre mesi che siamo senza contratto di affitto, abbiamo scritto al sindaco e alla proprietà degli immobili, ma nessuno ci ha ancora risposto». Roberto Fiumanò è il rappresentante dei condomini che vivono in un palazzo di vai Volonterio: 34 famiglie, molte delle quali, sono tre mesi che non pagano l’affitto per protesta.

«Il contratto è scaduto da tre mesi – prosegue Fiumanò – Non sappiamo come sarà modificato e in questi tre mesi ci è stato chiesto di pagare lo stesso e mensilmente, al posto che trimestralmente come gli altri anni. La Società a cui facciamo riferimento è la Sessa e, azionista al 51 per cento, è il comune di Saronno. Ma anche dall’amministrazione comunale non abbiamo avuto alcuna risposta».

Fiumanò ha scritto una lettera al presidente del consiglio di amministrazione della Sessa ed anche al sindaco Pierluigi Gilli. «Stiamo vivendo nelle case senza alcun contratto – prosegue Fiumanò – e continueremo a non pagare finchè non vedremo il contratto da poter valutare. Adesso l’unica cosa che chiediamo è un incontro con il sindaco per avere delle risposte sulla situazione. In vent’anni che vivo in queste case non ho mai visto una cosa del genere».
Dall’amministrazione comunale fanno sapere che i contratti saranno pronti nei prossimi giorni e non è previsto alcun aumento dell’affitto.


 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.