«Da tre mesi siamo senza contratto di affitto»
34 famiglie vivono in un palazzo di proprietà di una società il cui maggiore azionista è il Comune. Il rappresentante degli inquilini: «non pagheremo finchè non vedremo il nuovo contratto»
|
«E’ da tre mesi che siamo senza contratto di affitto, abbiamo scritto al sindaco e alla proprietà degli immobili, ma nessuno ci ha ancora risposto». Roberto Fiumanò è il rappresentante dei condomini che vivono in un palazzo di vai Volonterio: 34 famiglie, molte delle quali, sono tre mesi che non pagano l’affitto per protesta. «Il contratto è scaduto da tre mesi – prosegue Fiumanò – Non sappiamo come sarà modificato e in questi tre mesi ci è stato chiesto di pagare lo stesso e mensilmente, al posto che trimestralmente come gli altri anni. La Società a cui facciamo riferimento è la Sessa e, azionista al 51 per cento, è il comune di Saronno. Ma anche dall’amministrazione comunale non abbiamo avuto alcuna risposta». Fiumanò ha scritto una lettera al presidente del consiglio di amministrazione della Sessa ed anche al sindaco Pierluigi Gilli. «Stiamo vivendo nelle case senza alcun contratto – prosegue Fiumanò – e continueremo a non pagare finchè non vedremo il contratto da poter valutare. Adesso l’unica cosa che chiediamo è un incontro con il sindaco per avere delle risposte sulla situazione. In vent’anni che vivo in queste case non ho mai visto una cosa del genere». |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.