Ventunenne del Congo partorisce nel piazzale dell’ospedale

Il piccolo Tresor è nato dopo una rocambolesca corsa in ambulanza dalla casa di accoglienza per profughi di Caronno

Ha partorito sulla barella dell’ambulanza, proprio di fronte all’entrata del Pronto Soccorso dell’ospedale di Piazzale Borella a Saronno. È accaduto domenica sera alle 21 e protagonista dell’avventura, dopo una serrata corsa in ambulanza, è stata Eveline Nyota, una giovane di 21 anni originaria del Congo. 

Il bambino si chiama Tresor Herué Amuri Mafunbala ed è venuto alla luce dopo una rocambolesca corsa con l’autolettiga della Croce Azzurra. La madre del piccolo, scappata di recente dalla guerra civile che sta attanagliando il suo paese Natale, vive al centro di accoglienza profughi di Caronno Pertusella. La ragazza ha accusato subito forti dolori e i volontari si sono accorti immediatamente che il bambino aveva fretta di nascere, tanto che all’ospedale è stata allertata una squadra del reparto di ostetricia del dottor Salvatore Bottino. Squadra che ha aspettato l’ambulanza all’entrata dell’ospedale.

Il bambino è così venuto al mondo nel piazzale dell’ospedale. I volontari hanno fatto appena in tempo ad arrivare e far scendere la lettiga. I medici erano già pronti di fronte al pronto soccorso e il piccolo è nato senza complicazioni, ma sotto gli occhi di molti curiosi. 


Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.