Energia: rientrato l’allarme, nessun black out
Non è prevista alcuna interruzione di corrente per le prossime 24 ore. L'Enel dirama una "guida ai consumi intelligenti"
Non ci saranno le interruzioni di elettricità programmate dall’Enel per la giornata di giovedì 24 luglio. Lo ha diramato lo stesso ente in un comunicato, esteso nella serata di mercoledì agli organi di informazione, che esclude il black out possibile e programmato a seconda delle fasce orarie. La rete elettrica ha potuto godere di un aumento di potenza grazie all’incremento di energia prodotto dalle centrali e a fronte di 300 megawatt acquistati dalla Francia.
Nella giornata di mercoledì non si sono comunque verificati disagi per le utenze private, ma solo per i contratti "interrompibili" vale a dire per le erogazioni industriali per cui l’ente erogatore ha la facoltà, a fronte di particolari contratti, di interrompere l’energia.
Nessun disagio in vista, quindi, per la giornata di giovedì.
Resta comunque alta la preoccupazione per le impennate di consumi.
L’Enel, a tale proposito, ha diramato una sorta di guida ai consumi intelligenti, disponibile on line in una pagina web appositamente creata per gli utenti.
Nel vademecum sono indicate le modalità di impiego degli elettrodomestici, delle luminarie e dell’uso corretto dell’energia da parte delle piccole utenze commerciali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.