Anti-vivisezione, il Prc lancia una campagna

Incontri pubblici e banchetti, Rifondazione dice no agli esperimenti sugli animali all’università dell’Insubria

Sugli esperimenti sugli animali svolti dagli studenti del corso di laurea di biologia di Busto Arsizio, Rifondazione comunista non ci vede ancora chiaro e lancia una campagna per dire no alla vivisezione e agli esperimenti su animali. La richiesta avanzata all’amministrazione comunale di vietare gli esperimenti svolti all’università, nel corso di biologia che si trova ai Molini Marzoli, è ancora nell’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale. Durante l’ultima assemblea civica il Prc ne aveva infatti chiesto il rinvio per approfondire il tema.

«Sabato 20 settembre saremo in piazza con un banchetto informativo sulla vivisezione e su ciò che si fa a Busto, lo faremo in collaborazione con OIPA e LAV e con l’aiuto del comitato bustese anti-vivisezione» annuncia il capogruppo consiliare del Prc Antonio Corrado.

In programma c’è inoltre una conferenza pubblica, alla fine di settembre, che avrà come argomento i test sugli animali e la loro attendibilità scientifica. «Puntiamo ad invitare relatori, scienziati e ricercatori di fama nazionale» aggiunge Corrado.

«D’ora in poi siamo intenzionati ad organizzare incontri pubblici, banchetti sui temi più importanti che portiamo in consiglio comunale allo scopo di creare un movimento di idee e opinioni su temi per noi importanti, per noi rappresenta la realizzazione della famosa "partecipazione" ci cui parlavamo nel programma elettorale nel quale noi davvero abbiamo creduto» conclude Corrado.

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.