Cambiamento di programma: Silvio Orlando non sarà presente alle “settimane del cinema”
Al cinema Prealpi un mese di ottobre ricco di appuntamenti con gli autori
Iniziano settimana prossima le "settimane del cinema" di Saronno. In attesa del consueto appuntamento con il cineforum, la direzione dei cinema della città ha organizzato diversi appuntamenti che si svolgeranno tutti i mercoledì di ottobre e durante i quali saranno presenti gli autori dei film proiettati.
Si comincerà il primo di ottobre con una serata dedicata alla proiezione di una serie di cortometraggi provenienti dal Bellaria Film Festival. Introdurrà la serata il critico Morando Morandini, autore dell’ormai storico dizionario del cinema.
Mercoledì 8 si svolgerà invece l’incontro con il cinema di Emidio Greco: saranno proiettati "Ambiguità e disincanto, il cinema di Emidio Greco" di Federico Greco e "Ehrengard" di Emidio Greco. Mercoeldì’ 15 sarà poi proiettato "Angela" di Roberta Torre.
L’ultimo incontro, 22 ottobre, avrebbe dovuto essere con Silvio Orlando, protagonista di "Il posto dell’anima" di Riccardo Milani. Film per cui l’attore ha recentemente vinto il premio come miglior attore protagonista al Festival di Montreal. Purtroppo l’attore si è reso indisponbile all’ultimo e dunque non sarà presente in sala.
Gli incontri e le proiezioni si terranno al cinema Prealpi a partire dalle 20 e 45.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.