Maroni: «I sindacati facciano proposte»
Il ministro parla di sciopero e pensioni
A metà strada tra Roma e Varese, Roberto Maroni parla di lavoro, pensioni, scontro sociale. Il ministro varesino risponde ai sindacati che hanno indetto lo sciopero generale il 24 ottobre. «La riforma è così graduale e attenta all’impatto sociale che non merita uno sciopero ma una riflessione attorno a un tavolo per verificare come migliorarla, garantendo lo stesso risultato economico. Mi auguro che questa decisione non impedisca al sindacato di formulare una proposta».
Maroni offre disponibilità a trattare, ma rimprovera ai sindacati proprio la mancanza di proposte. E attacca anche l’opposizione. «La sinistra – aggiunge – ha proposto tutto e il contrario di tutto dimostrando così’ di non possedere una visione organica. Noi ce l’abbiamo e l’abbiamo messa in campo».
Maroni insiste sulla proposta lanciata con la riforma delle pensioni e ritiene che indurre la gente a rimanere al lavoro sia la strada giusta da seguire.
Non appare, invece, sorpreso dalla iniziativa di Berlusconi di inviare una lettera agli italiani per spiegare i contenuti della riforma. «E’ una strategia di comunicazione di tutto il governo – spiega – ci coinvolge tutti e di certo non è una cosa improvvisata solo dal presidente del consiglio. Il messaggio in televisione è stato solo primo passo di una serie di iniziative che continueranno».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.