Maroni: «I sindacati facciano proposte»

Il ministro parla di sciopero e pensioni

A metà strada tra Roma e Varese, Roberto Maroni parla di lavoro, pensioni, scontro sociale. Il ministro varesino risponde ai sindacati che hanno indetto lo sciopero generale il 24 ottobre. «La riforma è così graduale e attenta all’impatto sociale che non merita uno sciopero ma una riflessione attorno a un tavolo per verificare come migliorarla, garantendo lo stesso risultato economico. Mi auguro che questa decisione non impedisca al sindacato di formulare una proposta».
Maroni offre disponibilità a trattare, ma rimprovera ai sindacati proprio la mancanza di proposte. E attacca anche l’opposizione. «La sinistra – aggiunge – ha proposto tutto e il contrario di tutto dimostrando così’ di non possedere una visione organica. Noi ce l’abbiamo e l’abbiamo messa in campo».
Maroni insiste sulla proposta lanciata con la riforma delle pensioni e ritiene che indurre la gente a rimanere al lavoro sia la strada giusta da seguire.
Non appare, invece, sorpreso dalla iniziativa di Berlusconi di inviare una lettera agli italiani per spiegare i contenuti della riforma. «E’ una strategia di comunicazione di tutto il governo – spiega – ci coinvolge tutti e di certo non è una cosa improvvisata solo dal presidente del consiglio. Il messaggio in televisione è stato solo primo passo di una serie di iniziative che continueranno».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.