Prostituzione, arresti e denunce nel Bustese

Fermate e controllate in tutto trenta persone che operavano nelle stazioni e nella zona del Sempione. In manette anche un 62 enne di Solbiate Olona

Si è conclusa con tre arresti, diverse denunce e una trentina di persone fermate e controllate l’operazione per contrastare la prostituzione portata a termine nella giornata di ieri dai carabinieri di Busto Arsizio. Da settembre le indagini, coordinate dal pm Sabrina Di Taranto e realizzate dal nucleo operativo e radiomobile di Busto Arsizio e dai militari di Castellanza, hanno fruttato in tutto l’arresto in flagranza di reato di un sessantaduenne di Solbiate Olona, per favoreggiamento, oltre alla denuncia a piede libero di un altro sessantaduenne di Gorla Maggiore e di un 48 enne di Busto Arsizio, entrambi per il medesimo reato.
A finire in manette anche due prostitute colpite da decreto di espulsione mentre altere due denunciate perchè irregolari.
Il giro di prostituzione si svolgeva prevalentemente nelle stazioni ferroviarie della zona ma anche nell’area di confine fra il Sempione e Gallarate e fra Busto Arsizio e Lonate Pozzolo.
Secondo i carabinieri, il ruolo dei cittadini italiani coinvolti nelle indagini era prevalentemente quello di accompagnare le prostitute nei luoghi di lavoro, contraccambiando favori "in natura" in cambio dei passaggi.  

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.