Forza Italia punta su un bilancio partecipato

Il partito ha organizzato un primo incontro con i cittadini per ascoltare le proposte per il 2004

Un bilancio preventivo partecipato, costruito con i contributi dei cittadino. È quello che propone Forza Italia nella propria sede di via San Cristoforo 9, nella sala Alcide De Gasperi, lunedì 10 novembre alle 21.

«Il tema dell’incontro è il bilancio preventivo del comune di Saronno per il 2004 – spiegano dal partito "azzurro" -: vale a dire quali sono le priorità da affrontare il prossimo anno e che quindi occorrerà inserire nel budget cittadino. Proprio per individuare le problematiche più sentite dalla cittadinanza, Forza Italia, ancora una volta, come ormai consuetudine, apre le porte a tutti i cittadini che desiderano esprimere i problemi che avvertono, offrire suggerimenti, contributi, idee». 

Forza Italia punta quindi ad arrivare in coniglio comunale «a presentare ed approvare un bilancio partecipato: un documento cioè che contenga le effettive esigenze dei saronnesi a cui la municipalità potrà dare delle risposte concrete, cominciando proprio con lo stanziamento dei fondi appropriati. Una cosa è certa: non si potrà ulteriormente abbassare l’aliquota ICI; per il semplice fatto che con l’approvazione del bilancio 2003, la maggioranza di centro-destra ha già abbattuto l’imposta al minimo consentito per legge del quattro per mille. Sebbene sia stata diminuita al minimo tale imposta, il nostro comune può disporre di fondi sufficienti per far fronte ai bisogni principali della città. 
All’incontro parteciperà anche il vice Sindaco, nonchè assessore al bilancio, Anna Lisa Renoldi. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.