Giro di vite dei vigili sul codice della strada

Telelaser e autovelox per combattere l'eccesso di velocità nelle strade cittadine

Controlli serrati predisposti dalla Polizia Locale di Varese nelle zone considerate più a rischio della città. I controlli hanno così permesso, nel mese di novembre di rilevare diverse violazioni al codice della strada. Molti i cittadini al volante pizzicati dall’occhio elettronico del Telelaser, dell’Autovelox o dell’ultra moderno Provida 2000, implacabili strumenti di controllo stradale. «Anche questi interventi riguardano attività svolte nell’ambito del progetto Varese sicura – spiega il sindaco di Varese, Aldo Fumagalli -: i risultati di controllo sul territorio non mancano e saranno sempre più costanti. L’intenzione è quella di continuare a prevenire fenomeni di questo genere, garantendo sempre maggior sicurezza ai nostri cittadini che viaggiano sulle strade».
Questi, in dettaglio, gli interventi effettuati: – 24 le infrazioni con l’Autovelox (via Macchi – via Albani – via provinciale Rasa). – 4 infrazioni per transito abusivo di mezzi pesanti dall’autostrada verso il centro cittadino. – 2 multe elevate con Telelaser Ultralyte per eccesso di velocità – 91 infrazioni accertate con Provida 2000 (speciale telecamera posizionata sul cruscotto di un’auto di servizio della Polizia Locale) in Largo Flaiano, via Brennero, via Sanvito e via Campigli, Viale Europa, P.zza Montegrappa, P.zza Trento, P.zza Buzzi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.