Le fiabe dei bambini diventano un libro
Sarà distribuito a tutti i bambini della città il secondo volume di storie scritte personalmente dai piccoli e pubblicato dall'assessorato allo Sport
E’ pronto da essere distribuito ai bambini di Varese il libretto “Fiabe 2003” stampato dall’assessorato allo Sport e Tempo Libero del Comune di Varese.
Il volumetto sarà dato in dono ai bambini che parteciperanno alle iniziative natalizie organizzate dall’amministrazione comunale, a partire dal 20 dicembre.
Chiunque ne volesse una copia, può comunque richiederla all’assessorato allo Sport, in via Staurenghi.
Il libretto è stato realizzato grazie al contributo preziosissimo dei genitori e dei piccoli scrittori, che hanno inviato al Comune le fiabe da pubblicare.
Accanto alla prima pagina di ogni fiaba c’è una pagina bianca, in modo che i bambini possano disegnare e colorare secondo la propria fantasia.
“E’ un’iniziativa bellissima – spiega l’assessore allo Sport e Spettacolo, Marco Caccianiga – sono storie semplici, scritte con emozione, limpide, come il cuore dei bambini.
Perché il regno di fantasia, il simpatico Peter Pan e i bimbi sperduti, la Bella Addormentata, la Strega Mirando e persino Capitan Uncino esistono davvero!”.
Le fiabe saranno anche rappresentate con i burattini da Lelo e Demetrio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.