Parchi e aree verdi si rifanno il look
Panchine, cestini e attrezzature ludiche necessitano di manutenzione. Tra marzo e novembre i lavori
Il tempo e i vandali sono implacabili: l’arredo urbano della città necessità di seri interventi. Alla normale manutenzione di panchine e cestini (sono oltre 600) va aggiunta la messa in sicurezza delle circa 200 attrezzature ludiche in rispondenza alle attuali normative. Ogni tre mesi, tra marzo e novembre, verranno effettuate verniciature, verifiche funzionali, sostituzioni o installazioni ex-novo anche delle pavimentazioni antitrauma presenti nei parchi e nelle aree verdi. E’ prevista una spesa di 125mila euro per sostenere il progetto esecutivo dell’Ufficio Verde e Arredo Urbano già autorizzato dalla Giunta Comunale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.