Addormentano il cane lupo e rubano nell’acciaieria

Colpita nuovamente un'azienda del basso varesotto. Si fa strada l'ipotesi del "furto su commissione"

Hanno narcotizzato il cane lupo che era di guardia e hanno totalmente svuotato il magazzino di un acciaieria di via primo maggio. Il tutto per un valore di circa 25 mila euro. Si tratta dell’ennesimo furto in un’azienda del basso varesotto.
Il fatto è accaduto nella notte tra martedì e mercoledì, ma soltanto alla mattina gli operai giunti sul posto di lavoro si sono accorti che qualcosa non andava e che il cane era ancora profondamente addormentato.  
Stando a una prima ricostruzione dei fatti, i malviventi, dopo aver sedato il cane, probabilmente con dei bocconi imbottiti di sonnifero, avrebbero scavalcato la recinzione e poi forzato la porta principale. Da qui avrebbero poi agito indisturbati prelevando dischi in acciaio e materiale semi lavorato. 
La refurtiva, molto probabilmente, è stata caricata su un camion di cui sono state trovate le tracce dei pneumatici nei dintorni. 
Sul fatto indagano i carabinieri della Compagnia di Saronno e sembra che una prima ipotesi sia quella, data la singolarità del materiale rubato, di un "furto su commissione".

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.