Addormentano il cane lupo e rubano nell’acciaieria
Colpita nuovamente un'azienda del basso varesotto. Si fa strada l'ipotesi del "furto su commissione"
Hanno narcotizzato il cane lupo che era di guardia e hanno totalmente svuotato il magazzino di un acciaieria di via primo maggio. Il tutto per un valore di circa 25 mila euro. Si tratta dell’ennesimo furto in un’azienda del basso varesotto.
Il fatto è accaduto nella notte tra martedì e mercoledì, ma soltanto alla mattina gli operai giunti sul posto di lavoro si sono accorti che qualcosa non andava e che il cane era ancora profondamente addormentato.
Stando a una prima ricostruzione dei fatti, i malviventi, dopo aver sedato il cane, probabilmente con dei bocconi imbottiti di sonnifero, avrebbero scavalcato la recinzione e poi forzato la porta principale. Da qui avrebbero poi agito indisturbati prelevando dischi in acciaio e materiale semi lavorato.
La refurtiva, molto probabilmente, è stata caricata su un camion di cui sono state trovate le tracce dei pneumatici nei dintorni.
Sul fatto indagano i carabinieri della Compagnia di Saronno e sembra che una prima ipotesi sia quella, data la singolarità del materiale rubato, di un "furto su commissione".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.