Nuovo albergo: se ne parla in consiglio comunale
In discussione nel consiglio comunale l’adozione del piano esecutivo di iniziativa privata
In discussione nel consiglio comunale di Somma Lombardo l’adozione del piano esecutivo di iniziativa privata a carattere turistico alberghiero in via De Pinedo/via Leonardo da Vinci. «La discussione è all’inizio, siamo ai primi passi dell’analisi delle convenzioni tra amministrazione pubblica e privati. E’ quindi prematuro parlare di una futura apertura» ha detto il sindaco Claudio Brovelli. L’albergo sorgerà in località Case Nuove, in prossimità di Malpensa.
Un’altra struttura alberghiera, costruita lo scorso anno è in via di apertura «ci sono stati dei piccoli problemi di interpretazione delle convenzioni con la società che ha i gestione la struttura che sorge sul confine tra Somma e Vergiate. Questo ha allungato i tempi. – ha detto Brovelli – L’amministrazione comunale non ha più nulla da fare, le convenzioni sono state siglate, ora spetta alla società di gestione terminare l’iter e raccogliere gli ultimi permessi per poter aprire l’albergo. L’unica iniziativa che il comune può portare avanti è quella di creare i contatti tra chi gestisce l’albergo e le società di formazione-lavoro, per dare la possibilità ai giovani sommesi di trovare occupazione».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.