Premio WWW, vota via Sms il tuo sito preferito

Quarta edizione del concorso che premierà il miglior sito italiano

Il “Premio www” arriva alla quarta edizione. I siti italiani si confrontano e attendono il responso dei navigatori informatici per sapere chi sarà designato miglior sito internet italiano del 2004. L’idea di organizzare un concorso a premi che stabilisse la leadership nazionale in campo informatico è nata nel 1997 da “Il Sole 24 ore”. Si può votare fino al prossimo 15 novembre inviando un sms al numero 48224, oppure collegandosi al sito www.ilsole24ore.com/premiowww. I navigatori sceglieranno i cinque migliori siti per ogni categoria e il migliore verrà scelto da una giuria tecnica composta da Antonio Emmanueli (presidente Smau), Regina Casonato (country leader Gartner Italia), Claudio sabatini (presidente Futurshow), Ezio Viola (direttore generale Idc Southern Europe), Fidelio Perchinellli (presidente Audiweb), Layla Pavone (presidente Iab), Daniela Battisti (coordinatore centro studi del ministero per l’Innovazione e le Tecnologie), Laura La Posta (vice caporedattore @Ifa Il sole 24 Ore), Enrico Pagliarini (giornalista Radio 24 – Il Sole 24 Ora), Mattia Losi (chief contents officer Il Sole 24 Ore, presidente della giuria).
Ogni votante parteciperà all’estrazione di una Rover 75, di 4 TV Lcd Philips e di 5 pc portatili Acer. Il concorso è patrocinato dal ministro per l’innovazione Lucio stanca, promotore del premio speciale “Internet a misura di bambino”, destinato al sito che si occuperà di più di sicurezza e informazione per i bambini. Le categorie in gara sono nove: Tecnologia e Innovazione, Sport e Tempo Libero, Arte Cultura e Spettacolo, Salute e Benessere, Istituzioni e Pubblica Amministrazione, Commercio Elettronico, Finanza e Investimento, Auto e Motori, Informazione e Portali.
Oltre a queste sono state aggiunte due categorie speciali, broadband e i-mode, sponsorizzate da Libero-ADSL (Wind). Saranno premiati anche il sito più votato in assoluto dalla giuria popolare, il miglior spot pubblicitario, il sito più usabile e quello con la migliore grafica. Aspettando il responso del pubblico, nell’attesa si possono ascoltare e leggere le classifiche su Radio 24 ogni martedì alle 22.30 e sull’inserto @Ifa de Il Sole 24 Ore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.