Presentati i dieci assessori della Giunta Gilli 2
Poche le sorprese: sette assessorati in capo a Forza Italia, uno all'Unione saronnesi di centro, due ad Alleanza Nazionale
Gilli ha sciolto tutte le riserve. Durante una cerimonia ufficiale che si è svolta martedì sera a Villa Gianetti sono stati ufficializzati i nomi dei dieci assessori che costituiranno la Giunta Gilli 2. Poche le sorprese: la squadra è stata confermata al 70 per cento, come affermato dallo stesso primo cittadino. Sette gli assessorati in capo a Forza Italia, uno all’Unione Saronnesi di Centro e due ad Alleanza Nazionale.
Conservano uguali cariche, rispetto alla precedente amministrazione, Annalisa Renoldi (vicesindaco e assessore al bilancio), Fabio Mitrano (viabilità e delega agli eventi speciali), Luciano Cairati (servizi educativi, infanzia e politiche sanitarie, nella passata Giunta era ai servizi sociali), Sergio Giacometti (al verde pubblico a cui si aggiunge l’ecologia), Paolo Riva (programmazione del territorio).
Nuove nomine per ex consiglieri comunali, già presenti nella passata amministrazione: Massimiliano Fragata (assessore alla sicurezza, polizia locale e protezione civile), Massimo Beneggi (alla cultura, qualità della vita e rapporti con il consiglio comunale), Dario Lucano (opere pubbliche, Demanio, patrimonio e politiche dell’abitazione)
Le nuove entrate sono invece Lodovico Scolari (allo sport, attività produttive, fiere e promozione del territorio) e la vera sorpresa di questa giunta, l’esterna Elena Raimondi (servizi alla persona e volontariato sociale).
«Ho composto la squadra nel rispetto della continuità – ha spiegato il sindaco Gilli -, c’è un giusto equilibrio tra chi ha dato un apporto significativo all’amministrazione precedente e l’entrata di nuovi soggetti che potranno portare qualcosa di nuovo all’interno dell’Amministrazione. La rivoluzione si fa con piccoli passi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.