Presentati i dieci assessori della Giunta Gilli 2

Poche le sorprese: sette assessorati in capo a Forza Italia, uno all'Unione saronnesi di centro, due ad Alleanza Nazionale

Gilli ha sciolto tutte le riserve. Durante una cerimonia ufficiale che si è svolta martedì sera a Villa Gianetti sono stati ufficializzati i nomi dei dieci assessori che costituiranno la Giunta Gilli 2. Poche le sorprese: la squadra è stata confermata al 70 per cento, come affermato dallo stesso primo cittadino. Sette gli assessorati in capo a Forza Italia, uno all’Unione Saronnesi di Centro e due ad Alleanza Nazionale.
Conservano uguali cariche, rispetto alla precedente amministrazione, Annalisa Renoldi (vicesindaco e assessore al bilancio), Fabio Mitrano (viabilità e delega agli eventi speciali), Luciano Cairati (servizi educativi, infanzia e politiche sanitarie, nella passata Giunta era ai servizi sociali), Sergio Giacometti (al verde pubblico a cui si aggiunge l’ecologia), Paolo Riva (programmazione del territorio). 
Nuove nomine per ex consiglieri comunali, già presenti nella passata amministrazione: Massimiliano Fragata (assessore alla sicurezza, polizia locale e protezione civile), Massimo Beneggi (alla cultura, qualità della vita e rapporti con il consiglio comunale), Dario Lucano (opere pubbliche, Demanio, patrimonio e politiche dell’abitazione)
Le nuove entrate sono invece Lodovico Scolari (allo sport, attività produttive, fiere e promozione del territorio) e la vera sorpresa di questa giunta, l’esterna Elena Raimondi (servizi alla persona e volontariato sociale).
«Ho composto la squadra nel rispetto della continuità – ha spiegato il sindaco Gilli -, c’è un giusto equilibrio tra chi ha dato un apporto significativo all’amministrazione precedente e l’entrata di nuovi soggetti che potranno portare qualcosa di nuovo all’interno dell’Amministrazione. La rivoluzione si fa con piccoli passi».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.