Anziani: gli spazi ci sono ma rimangono vuoti

La struttura del Molina è a disposizione del comune ma non ci sono richieste per l'utilizzo. Scarso interesse anche nel 2003.

Caldo, tanto caldo. Per le prossime settimane vengono proposti scenari meteorologici da tropico con un’emergenza che obbliga le istituzioni a suggerimenti per lo meno originali: per stare al fresco fate una passeggiata al supermercato oppure in caserma, dai vigili del fuoco. Sembra quindi logico immaginarsi gruppi di attempati escursionisti aggirarsi tra le casse e il ritmico "bip-bip" dei lettori di codici a barre, in cerca di refrigerio. Invece nulla. Allora, gli anziani che non trovi al supermercato te, li aspetti tutti dai pompieri. «Anziani? Qui nessuna visita» la decisa risposta delle stazioni locali dei vigili del fuoco. Sul territorio risulta quindi scarsa l’adesione all’iniziativa "porte aperte" in caserma come ci conferma anche l’assessore ai servizi sociali William Malnati:«Per questa estate i servizi a Varese sono attivi e il centro di via Maspero funziona a regime ridotto solo per i corsi "tempo libero"». Ma allora l’emergenza c’è o no? Non si era parlato di una struttura ricettiva anche presso l’istituto geriatrico Molina? «Per ora non si può parlare di emergenza. Per quanti riguarda la struttura allestita al Molina posso confermare che tutto è pronto. Manca solo qualcuno che ne chieda l’utilizzo: la convenzione con il comune è già attiva ma richieste non ne sono arrivate. Così andò anche lo scorso anno: siamo stati più fortunati di altre città».


Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.