In Bicocca il turismo guarda al futuro

Un convegno all’ateneo milanese per capire meglio i Sistemi turistici locali. La nuova legge regionale sul turismo spiegata da politici ed esperti

Gli esperti del turismo si incontrano per discutere. Martedi 6 luglio, nell’aula 6 dell’Università degli studi di Milano Bicocca alle ore 11, il corso di laurea in ‘Scienze del Turismo e Comunità Locale’, ha organizzato il convegno sulla nuova legge lombarda (n°8 4/04) che istituisce i "Sistemi turistici locali". Sarà l’occasione per interrogarsi su quale sia il ruolo delle autonomie locali e funzionali, sul cosa fare per promuovere un Stl o su come coinvolgere esperti nella loro fase di avvio e valutazione. La sezione finale del convegno consente a sindaci, assessori comunali e provinciali, rappresentanti di comunità montane, a funzionari e operatori di rivolgere quesiti ai politici regionali e agli esperti del mondo accademico per definire le forme di collaborazione indispensabili per realizzare un STL di successo. Relatori del convegno saranno il Dottor Massimo Zanello, Assessore Industria , P.M.I, Cooperazione e Turismo – Regione Lombardia, oltre a numerosi docenti dell’ateneo ed esperti in marketing territoriale, organizzazione aziendale in comunicazione ed e-commerce.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.