Nomina commissioni, Gilli apre alle opposizioni
Il primo cittadino ha inviato una lettera a tutti i capigruppo invitandoli a far pervenire nomi «per rappresentanti comunali che faranno parte di enti, istituzioni e società»
«Attendo suggerimenti per la nomina dei rappresentanti comunali che faranno parte di enti, istituzioni e società». Così il sindaco Pierluigi Gilli si esprime in una missiva recapitata a tutti i capigruppo delle forze politiche presenti in consiglio comunale. Il primo cittadino lancia dunque un invito a maggioranza ed opposizione al fine di completare, entro il mese di settembre, il panorama delle nomine richieste. «Considerata la facoltà attribuita al Sindaco – si legge nel documento – di nomina dei rappresentanti comunali in enti, istituzioni e società, e preso atto dell’indicazione del Consiglio comunale del primo luglio scorso, durante il quale sono stato invitato a tener conto del parere della stessa Assise Civica al momento della distribuzione degli incarichi, chiedo a tutte le forze politiche di farmi pervenire, per iscritto ed in forma riservata, i suggerimenti che riterranno opportuno segnalarmi».
Gilli, come del resto assicurato nel corso di quella seduta del consiglio comunale (quando cioè si insediò l’attuale Giunta), auspica la collaborazione di tutte le forze politiche, di maggioranza e di opposizione, al fine di espletare questo compito. Il primo cittadino indica anche un termine temporale entro il quale tali candidature dovranno giungere: "Attendo un riscontro – continua ancora Gilli – entro il ragionevole termine del 6 settembre prossimo, data dopo la quale procederò, senza indugio, a quanto di mia competenza".
In particolare, nella prima seduta del consiglio comunale dopo la pausa estiva sarà necessario eleggere la commissione Elenchi Giudici Popolari (formata da un rappresentante della maggioranza ed uno dell’opposizione) e la Commissione Bilancio (formata da tre rappresentanti della maggioranza e due di opposizione).
"Ricordo a tutti – conclude il Sindaco – che l’amministrazione, coerentemente con il programma presentato agli elettori, intende promuovere la costituzione di una commissione nominata sempre dal Consiglio comunale, per l’approfondimento delle problematiche legate al nosocomio cittadino".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.