Tradate, città in cantiere
Iniziati i lavori per il rifacimento di diverse strade. Il sindaco: «Chiuso un cantiere ne apriremo subito un altro»
Sono ormai iniziati diversi cantieri in città. Una situazione che, per le numerose strade in programma, caratterizzerà i prossimi anni. Sono infatti iniziati, nei giorni scorsi, i cantieri di numerose strade di cui è previsto il rifacimento sia dal punto di vista delle fognature sia dal punto di vista dell’arredo urbano. Inoltre, venerdì in consiglio comunale è in approvazione il bilancio 2003 che, secondo il sindaco, Stefano Candiani, «è la dimostrazione di come stiamo cambiando la città. L’esiguo avanzo di amministrazione è dovuto al fatto che stiamo reinvestendo quasi tutto nei lavori che modificheranno totalmente il volto di Tradate».
Nei giorni scorsi, oltre a essere ripresi i lavori dell’attesa Via Zara (di fronte alla nuova biblioteca) e giunti quasi in fase di ultimazione, sono iniziati recentemente i lavori di sistemazione di via Bramante e via Pindemonte. Proseguono invece i cantieri di via XI Febbraio (la salita per l’ospedale) e di via Frescobaldi, dove viene realizzato anche un nuovo collettore fognario nel quale saranno incanalate le acque che arrivano dalla Pineta, evitando così gli allagamenti che si sono verificati con gli ultimi alluvioni.
Nuovi lavori anche in via Monte San Michele (la strada che porta nella zona industriale), dove sarà ampliata la strada con tanto di viale alberato e pista ciclopedonale fino al centro commerciale, all’incrocio della Strada provinciale Varesina, dove i lavori saranno ultimati (l’anno prossimo) con una rotonda.
«I lavori sono ormai partiti. Appena terminerà un cantiere, ne apriremo subito un altro. Questo per non creare sovrapposizione e il conseguente blocco della città» spiega il sindaco. I lavori che l’amministrazione ha già in programma riguardano sia Tradate che Abbiate. Per Tradate, al termine del 2004, inizieranno i lavori in Via Bianchi, Via Cavour; nel 2005 in Corso Matteotti. Ad Abbiate nel 2005, saranno avviati i cantieri di via Vittorio Veneto, via Fiume e probabilmente della nuova piazza di Abbiate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.