Cani sporcaccioni, multe salate ai padroni

L'ordinanza firmata da Fumagalli per proteggere il decoro della città

Dai mozziconi delle sigarette ai "bisognini" dei cani. Continua il pugno di ferro del Comune di Varese in termini di decoro urbano. Le multe indicate nell’ordinanza sul decoro pubblico emessa nei mesi scorsi, quella relativa alle cicche di sigaretta appunto, saranno applicate anche ai padroni di cani che non provvederanno a pulire i lasciti dei loro animali.

Il giro di vite è stato annunciato dallo stesso sindaco Fumagalli, con i consueti toni da crociata: «Non è più tollerabile che persone maleducate permettano ai loro cani di sporcare le strade cittadine senza poi provvedere a pulire i marciapiedi».  «Per questo – continua il primo cittadino – ho chiesto controlli severi alle guardie ecologiche ed alla polizia locale, per sanzionare comportamenti che non sono più accettabili».

L’ordinanza riguarda sia le strade che i parchi cittadini. Per evitare una sanzione pari a 110 euro i proprietari di cani dovranno dunque munirsi di sacchetti di plastica al momento di uscire di casa. Oppure, a scelta, usufruire del kit in distribuzione alle apposite macchinette, strategicamente posizionate in alcuni punti della città.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.